martedì 6 marzo 2012

Benvenuti su Fashion(sv)ista!
Il primo post,sarà dedicato interamente alla Fashion Week Milanese che ha dettato le nuove tendenze della prossima stagione fredda. Iniziamo dai colori, sarà un inverno poco colorato, le passerelle assumono un'atmosfera dark, si passa dal nero al bordeaux , dal verde militare al grigio passando per il blu elettrico. 
Sono pochi gli stilisti che hanno proposto colori pastello, o tonalità più chiare, come Blumarine, Blugirl, Jill Sander, Versus e Fendi che ha scioccato tutti con la sua proposta di pelliccia gialla.
E proprio le pellicce sono il must del prossimo inverno, tornano prepotenti sulle passerelle,in vari modelli, e nei colori più svariati, dalla gialla di Fendi, alla fucsia di Blumarine, blue elettrico per Alberta Ferretti e arancione per Emilio Pucci.


Ancora una volta, i nostri cari stylist ci ripropongono l'animalier... che personalmente non gradisco proprio,e pescano dal guardaroba maschile giacche e pantaloni, come ci ha proposto Trussardi e Max Mara. 
Le collezioni che ho apprezzato maggiormente, secondo il mio gusto ovviamente, sono state quelle di Moschino,Blugirl,Silvio Betterelli,Dolce&Gabbana,Salvatore Ferragamo e Giorgio Armani, che ha abolito i tacchi alti in passerella.

 









I capi in pelle, si sono visti su quasi tutte le passerelle, e i cappotti con i tagli sulle maniche saranno la vera rivelazione del prossimo inverno. La collezione che proprio non ho capito, è stata quella di Prada!!! Bellissimo show, ma credo che i capi presentati, oltre ad essere "particolari", sono anche impossibili da indossare, per i colori mescolati e le stampe,ho apprezzato invece, i cappotti neri lunghi senza maniche, per il resto come detto da Giorgio Armani, preferisco le borse di Prada.
Per il momento godiamoci l'estate che presto o tardi arriverà,e prepariamoci al prossimo inverno, cercando di seguire secondo il nostro gusto e le nostre possibilità, i dictat che la moda ci ha lanciato...
Il primo post è andato... :D
NancyC.

1 commento:

  1. molto carino questo post!! :):) ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Proviamo a parlare di moda, e non a farci foto con cose, spesso assurde. Proviamo a fare le Blogger,senza nessuna presunzione! Noi ci proviamo, gli altri invece ci credono da subito... prima di crederci bisogna provare! Per contatti nancy_c@live.it
Powered By Blogger